top of page

download! Analisi dinamica lineare: perché è sempre possibile?

Buongiorno a tutti!

Dopo una lunga assenza, dovuta ai numerosi impegni lavorativi, torno a tenervi compagnia.

Ho deciso infatti di pubblicare un breve articolo dove cerco la risposta logica alla domanda "perché la normativa ci permette sempre di applicare le analisi lineari dinamiche"? Nella professione, tutti le applichiamo quotidianamente, è vero, ma in quanti conosciamo il motivo che rende lecita questa operazione?

L'articolo è frutto di una mia riflessione, iniziata da uno spunto offerto dal prof. Riva durante il corso di aggiornamento professionale "Interventi di miglioramento e adeguamento sismico degli edifici esistenti in c.a." tenutosi a Piacenza dal 03/10 al 10/10/2014: essendo dunque "farina del mio sacco", potreste trovarvi in disaccordo su qualcosa; in tal caso vi pregherei di segnalarmi qui sotto eventuali imprecisioni / inesattezze, così da aiutare gli altri lettori a comprendere in maniera più esaustiva il problema :)

Trovate il testo completo nella pagina download, di cui vi lascio il link qui sotto: anche per quanto riguarda le risposte alla domanda conclusiva, potete lasciarle nella sezione commenti qui in basso.

Grazie a tutti per l'attenzione!

Posts in rilievo
Posts recenti
Archivio
Ricerca con i tags
Non ci sono ancora tag.
Seguimi
  • Facebook Basic Square
bottom of page